29 Mag REGOLE PER RIPARTIRE IN SICUREZZA DALL’ 1 GIUGNO 2020 e AUTOCERTIFICAZIONE
MISURE OBBLIGATORIE DA ADOTTARE E PROTOCOLLO DI SICUREZZA COVID-19
Collaboriamo tutti assieme per riprendere in sicurezza, leggete queste poche regole anche ai bambini e raccomandate loro di lavarsi le mani
- La struttura ha provveduto alla sanificazione all’ozono dei locali
- Gli utenti potranno accedere all’interno della struttura entro 5 minuti dall’inizio della propria lezione ed uscire entro 5 minuti dalla fine della lezione.
- Si prega di non creare assembramenti fuori dalla struttura e nell’atrio
- Accedere alla struttura indossando la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di 1 metro. Gli utenti dei corsi devono portare con sé un sacchetto in cui riporre la mascherina durante l’attività fisica.
- Prima di iniziare la lezione igienizzarsi le mani con gli appositi gel messi a disposizione
- Si raccomanda di arrivare già vestiti e pettinati per l’attività.
- Non si può sostare negli spogliatoi e non è possibile cambiarsi o appoggiare indumenti sulle sedie, eventuali indumenti vanno riposti in una borsa o zaino chiusi. Una volta a casa gli indumenti sudati è consigliabile lavarli separatamente.
- Bere sempre dalla propria bottiglia, che non può essere in alcun modo lasciata nella struttura alla fine del corso.
- Non è possibile introdurre cibi.
- Seguire la segnaletica orizzontale che non dovrà essere toccata o spostata in alcun modo
- I servizi igienici verranno sanificati ad ogni cambio d’ora, è però auspicabile non utilizzarli. Vengono comunque messe a disposizione salviette disinfettanti
- Tutti i corsi verranno svolti all’aperto, e comunque con lo stesso numero di persone che ci è consentito mantenete all’interno delle sale.
- Alla fine di ogni corso i locali utilizzati verranno aerati per 30 minuti, puliti e sanificati con alcool e candeggina (comprese maniglie delle porte e corrimano)
- Per i corsi che prevedono l’uso di tappetini e/o attrezzi, questi verranno sanificati come sempre alla fine di ogni utilizzo. Per l’uso dei tappetini è obbligatorio portare un asciugamano. Chi lo desidera può portare il proprio tappetino.
- In caso di tosse, raffreddore, mal di gola o altri sintomi riconducibili a Covid-19 rimanere a casa e avvisare.
- Per contingentare meglio l’uscita, i genitori che aspetteranno i propri figli fuori dalla struttura dovranno darne comunicazione, mentre coloro che aspettano all’interno si posizioneranno sulla segnaletica orizzontale. Usciranno prima coloro che si trovano al piano terra.
No Comments